Gastón Marsanich

Ha cominciato gli studi di organo nella sua città natale (Santiago del Cile, Sud America) all'età di 7 anni. A 14 aveva già vinto il rinomato Yamaha Electone Festival nazionale cileno. A 17 anni, rappresentando il Sud America, ha poi vinto la finale Americana dello stesso Festival a Città del Messico (America Centrale). A 19 anni, dopo essersi diplomato in organo con una menzione speciale per essersi sempre distinto nei diversi festivals e concorsi musicali, ha partecipato ad un'importante manifestazione organistica a Beverly Hills (California).

All'età di 21 anni si è trasferito in Italia ed ha cominciato la carriera di insegnante a Modena. Nel 1990, rappresentando l'Italia, ha vinto la finale Europea dello Yamaha Electone Festival ad Atene (Grecia). Era la prima volta che un italiano vinceva questo titolo. L'anno successivo, rappresentando l'Europa, ha poi partecipato alla finale mondiale a Città del Messico.

Ha poi partecipato come esecutore all'anteprima nazionale della presentazione del nuovo organo Yamaha Electone EL-90, che si è svolta a Modena.

Nella sua carriera di insegnante ha ricevuto vari riconoscimenti per i risultati di rilievo dei suoi allievi nelle manifestazioni nazionali:

nel 1990 a Modena un primo classificato (Alessandro Corato)

nel 1992 a Cassino due secondi classificati (Elena Lusvardi per la categoria Junior e Patrizia Magnani per la categoria Seniores)

nel 1993 a Salerno ha vinto un premio speciale come miglior insegnante visti i piazzamenti dei suoi allievi nella finale nazionale italiana dello Yamaha Electone Festival: tre primi classificati (Giulia Cambi ed Elena Lusvardi a pari merito nella categoria giovani, Alberto Neri nella categoria bambini, che poi parteciperà anche a "Bravo Bravissimo", la trasmissione di Mike Bongiorno su Canale 5) e due classificati (Patrizia Magnani e Sandro Tassinari per la categoria adulti).

Nel 1995 è stato scelto come promoter ufficiale nelle dimostrazioni del nuovo organo Roland Atelier in tutta Italia (Roma, Foggia, Milano, ecc...).
 
Nel Luglio 1995 ha cominciato l'attività in proprio aprendo la scuola di musica
 "Musica Musica Musica", partecipando con gli allievi a diverse iniziative e concerti a Modena e provincia, ed organizzando ogni anno il saggio presso la sala congressi  dell'Hotel Real Fini. La scuola ha riscosso fin dall'inizio un notevole successo, ampliandosi progressivamente ed aggiungendo corsi ed insegnanti, fino alla situazione attuale.

Torna alla Home